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Tenuta Venterra - produzione olio extra vergine di oliva

Pagamenti, spedizioni, resi

PAGAMENTI

Il Cliente che intenda procedere all'acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata denominata "Carrello", ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d'acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell'ordine. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili. Il Cliente garantisce a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.

I prodotti resteranno di proprietà di Tenuta Venterra di Antonella Ferrara fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.
In caso di mancata ricezione del pagamento da parte di Tenuta Venterra di Antonella Ferrara, si riserva la facoltà di annullare l'ordine.
Il Cliente può effettuare il pagamento secondo le proprie scelte indicategli in nella fase finale del processo d'acquisto.

Il pagamento tramite Bonifico è sottoposto alle seguenti condizioni: il Cliente dovrà trasferire l'importo totale al conto bancario intestato a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara (le coordinate vi verranno riportate alla chiusura dell'ordine).
Il Cliente dovrà inviare via e-mail (o tramite la pagina contatti) prova dell'avvenuto pagamento - ad es. numero di CRO - unitamente al numero d'ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine, entro 2 giorni lavorativi (4 giorni lavorativi se effettuato dall'estero dalla data in cui il Cliente riceverà l'e-mail di conferma d'ordine. Decorso invano tale termine, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Tenuta Venterra di Antonella Ferrara.
Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. Tenuta Venterra di Antonella Ferrara si riserva il diritto di chiedere l'integrazione di pagamento, qualora l'importo contabilizzato non corrisponda con l'importo finale dell'ordine. La merce ordinata sarà spedita al Cliente non appena disponibile nel magazzino e non appena il bonifico avrà raggiunto il conto bancario intestato a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara.

Nel caso di pagamento mediante Carta di Credito, Tenuta Venterra di Antonella Ferrara si riserva il diritto di richiedere l'invio, entro 24 ore, della copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, Tenuta Venterra di Antonella Ferrara potrà rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine. I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).
Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Tenuta Venterra di Antonella Ferrara se non per completare le procedure di acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso del Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Tenuta Venterra di Antonella Ferrara. Le informazioni personali fornite possono essere comunicate ad un istituto di credito o ad un'agenzia antifrode che può tenere registro di tali informazioni.
Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla Carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo: 1) aver verificato i dati della Carta utilizzata dal Cliente per il pagamento; 2) la società emittente della Carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato autorizzazione all'addebito.
Tenuta Venterra di Antonella Ferrara invierà la merce solo dopo aver verificato la ricezione del pagamento stesso.

Il Cliente può pagare i suoi acquisti su www.tenutaventerra.it tramite PayPal, solo ed esclusivamente se indicato durante la fase ultima di acquisto.

Il pagamento in contanti, avviene alla consegna. Il servizio è operativo solo per l'Italia. Qualora la spedizione di un ordine, con modalità di pagamento in Contrassegno non avesse esito positivo, per cause addebitabili al Cliente, Tenuta Venterra di Antonella Ferrara si riserva la facoltà, di non procedere con un ulteriore ed eventuale ordine, avente la medesima modalità di pagamento.
Per poter accedere alla modalità di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà essere titolare di un conto corrente bancario o di un conto corrente postale, per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi dei prodotti, a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.
Non sarà possibile usufruire della modalità Contrassegno in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente.

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e verranno comunque segnalate prima della conclusione dell'acquisto, dopo aver inserito l'indirizzo di consegna. L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito ed all'accettazione dell'ordine da parte di Tenuta Venterra di Antonella Ferrara e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
I tempi di consegna, possono variare, a seconda della disponibilità dei prodotti e della scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente, così come statuito dall'art. 7 delle presenti Condizioni. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Tenuta Venterra di Antonella Ferrara invita il Cliente a controllare le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il servizio Assistenza Clienti prima dell'acquisto, qualora i tempi di consegna, siano determinanti ai fini della decisione dell'acquisto.
I tempi di produzione sono una previsione basata sull'esperienza lavorativa e collaborazione con i nostri fornitori. I tempi di consegna sono dipendenti dalle politiche di fabbricazione dell'azienda produttrice. Tenuta Venterra di Antonella Ferrara sollecita i propri fornitori e spedizionieri al rispetto dei tempi medi di produzione e consegna. Pur garantendo il massimo impegno presso i nostri collaboratori, Tenuta Venterra di Antonella Ferrara non è responsabile di eventuali mancanze di uno dei due soggetti. Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo, un ritardo di produzione o consegna antecedente la chiusura festiva delle aziende produttrici e società di trasporti, potrebbe causare il posticipo della consegna di qualche settimana. Le consegne vengono effettuate da partner logistici specializzati, al piano stradale (nessuna consegna al piano). Le spese relative all'eventuale ricorso ad elevatori sono a carico del Cliente. Il Cliente dovrà indicare nell'ordine se ci sono situazioni di disagio per arrivare nel luogo di consegna come zona ZTL, vie strette, isole pedonali etc. Tutti i costi per eventuali servizi supplementari, come noleggio di mezzi più piccoli, facchinaggio etc. sono a carico del Cliente. Tenuta Venterra di Antonella Ferrara non è responsabile per eventuali ritardi imputabili alla società di spedizione. Per ogni ordine il Cliente verrà informato circa lo stato di avanzamento dello stesso: in fase di gestione e di spedizione. Tenuta Venterra di Antonella Ferrara fornirà al Cliente il Tracking Number e tutti i dettagli per poter monitorare lo stato della spedizione. Al ricevimento dell'ordine, il Cliente dovrà controllare che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato. Inoltre, il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori. Solo effettuata tale verifica, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopodiché non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere, indicando sulla lettera di vettura che il Cliente dovrà firmare per il ritiro, la dicitura "accettato con riserva di controllo" specificando le motivazioni, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

In caso di mancata consegna dell'ordine di acquisto, effettuato con modalità di pagamento diverso dal contrassegno e in assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere incaricato lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna.
Dopo due tentativi di consegna con esito negativo il pacco andrà in giacenza.
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo la società di vettori incaricata invia automaticamente a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito.
Anche il Cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.
Tenuta Venterra di Antonella Ferrara provvederà a contattare il Cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga prima possibile.
In assenza di disposizioni del Cliente e trascorsi 3 (tre) giorni lavorativi dall'apertura della pratica di giacenza, il prodotto acquistato verrà rispedito a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara. Decorsi dieci giorni lavorativi dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara, e in assenza di disposizione da parte del Cliente, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Tenuta Venterra di Antonella Ferrara procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna prodotto non andata a buon fine, nonché delle spese di restituzione dello stesso a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara.
L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei dieci giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistatoTenuta Venterra di Antonella Ferrara procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese di restituzione del prodotto a Tenuta Venterra di Antonella Ferrara. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

È possibile ritirare la merce acquistata online direttamente presso il punto vendita, entro e non oltre 15 giorni dall'acquisto. Per procedere al ritiro diretto in magazzino il Cliente dovrà selezionare tale opzione nella sezione dedicata del proprio carrello, prima di procedere alla conferma d'ordine. Nel caso di sostituzioni o resi, questi potranno essere effettuati presso il punto vendita dove è stato effettuato il ritiro o, in alternativa, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso le medesime modalità indicate nell'art. 25 e 26 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

RESI

Trattandosi di prodotti alimentari non è possibile stabilire la modalità in cui il prodotto sarà conservato dopo la consegna e nei successivi 14 giorni. Un'errata conservazione dell'olio potrebbe generare una deteriorabilità effettiva dell'alimento e impossibilità di garantire - in caso di reso - l'integrità della sostanza oleosa.

Tra i principali problemi possibili:

Nonostante all'apparenza la confezione/bottiglia può sembrare integra, risulta invece complesso appurare la corretta conservazione del prodotto e l'assenza di manomissioni delle bottiglie. Questo comporta che, per sicurezza, e non potendo "ricondizionare" il bene, grandi quantità di olio siano eliminate senza essere mai aperte, traducendosi in una perdita per l'azienda.

Specificato ciò, la nostra politica aziendale determina L'IMPOSSIBILITA' AD ACCETTARE RESI.

Si invita pertanto l'acquirente a considerare ciò in caso di acquisto onde evitare spiacevoli equivoci/disguidi dopo l'acquisto.